Imparerai come vivono e lavorano questi insetti incredibili. Vedrai le loro stazioni di polizia, le loro squadre di risanamento ed i loro sistemi di aria condizionata. Ti stupirai delle rigide leggi dell’alveare, che non lasciano spazio ai malati o ai membri improduttivi. Scoprirai perché il progetto di Dio per le relazioni umane è molto diverso dal sistema che ha ideato per le api.
Un minuscolo aeroplano si perde nelle nuvole. Scoprirai come i sensi umani possono venire ingannati nel volo. Vedrai esperimenti che illustrano drammaticamente i problemi affrontati da astronauti e piloti. Imparerai perché l’uomo ha bisogno della guida esterna di Dio, proprio come i piloti hanno bisogno di porre la loro fede nei loro strumenti di volo.
Esplorerai la bellezza intricata di un semplice cristallo di neve. Nuoterai nell’oceano affollato all’interno di una singola goccia d’acqua marina. Ti meraviglierai osservando il fiore del deserto troppo minuscolo per essere visto dall’occhio umano. Infine scoprirai che il tesoro più grande di tutti è incontrare il Creatore di ogni cosa e riconoscerLo come tuo Padre celeste.
Il cervello umano. La cicala o una cavalletta di diciassette anni. Reazioni chimiche che hanno delle sveglie incorporate. Vedrai una seriedi esperimenti di laboratorio basati su questo mistero che introducono la volontà dell'uomo e concludono che anche se l'uomo ha fatto la sua scelta... non può controllarne i risultati.
Puoi fidarti che i cinque sensi ti dicano sempre la verità? Hai mai “visto” l’odore di una cipolla? O sai perché i cani corrono verso un fischio “impercettibile”? Finestre dell’anima risponde a queste ed altre domande attraverso esperimenti insoliti e divertenti.
Esplorerai il mondo delle piante carnivore, dei ragni tessitori, dei pesci arcieri, dei serpenti a sonagli e di molti altri animali affascinanti che riflettono il genio inventivo di Dio. Vedrai come il Creatore ha il diritto di priorità non solo sulle idee e sulle invenzioni, ma anche sulle vite umane.
Vedrai cosa compone il tuo sangue, la tua sagola di salvataggio che porta il suo prezioso carico di ossigeno ad ogni angolo del tuo corpo. E, più importante, imparerai come il sangue versato da Gesù Cristo sia la fonte della vita nello Spirito.
Hai mai sentito un pesce che gracida? O un gambero che nacchera? E una focena che muggisce? Dopo tutto l’abisso silenzioso non è poi così silenzioso. Fai un viaggio nelle profondità del mare per scoprire molti fatti strani su questo mondo poco conosciuto. In Voci dell’Abisso vediamo che si ha bisogno non solo di nuove orecchie ma di una vita nuova per scandagliare i misteri del regno spirituale.
"Ed io profetizzai, come mi era stato comandato; e come io profetizzavo, si fece un suono ed ecco un terremoto e le ossa si accostarono, ciascun osso al suo."
Ezechiele 37:7